Venezia Terminal Passeggeri è la società che gestisce i parcheggi del porto di Venezia, inclusi i terminal crociere.

VTP: il punto di riferimento per chi cerca un parcheggio al porto di Venezia.

2016 - in corso

Siamo partiti dalla richiesta di convogliare traffico al sito internet attraverso cui si prenota il parcheggio e oggi siamo partner di VTP per l’information technology.

Più traffico al sito web

Venezia Terminal Passeggeri gestisce dieci terminal multifunzionali e sei parcheggi nell’area del porto di Venezia, fornendo servizi agli utenti delle navi che salpano o approdano in laguna – crociere comprese.

Il primo passo è stato dunque riorganizzare il sito in modo da convogliare il traffico generato dagli utenti che cercano un parcheggio sulla pagina di prenotazione di VTP, progettando l’architettura tecnica su cui si fonda il meccanismo di prenotazione. Più recentemente abbiamo implementato le pagine PRM dedicate agli utenti disabili.

 

L’app Venice My Port e Access On Board

Nel 2017 abbiamo disegnato il logo e l’interfaccia della app Venice My Port, che semplifica la fruizione dei servizi disponibili al Porto Crociere di Venezia – dall’uso del WI-FI al parcheggio. L’anno seguente abbiamo aggiornato la grafica della web app Access On Board, focalizzata sulla gestione degli accessi degli operatori all’area del porto, rendendola anche responsive.

Pagamenti al passo con i tempi

Nel 2019 abbiamo integrato un nuovo sistema di pagamento che risponde ai nuovi requisiti di sicurezza per i pagamenti online, usando le API Jason che includono il protocollo 3D Secure.

Risultato
Le visite al sito, e di conseguenza le prenotazioni, sono aumentate. Le app e l’aggiornamento dei sistemi di pagamento hanno migliorato l’esperienza degli utenti, che si sentono compresi, seguiti e sicuri.